Quimialmel Italia Spa ha raggiunto un accordo di distribuzione con Condall Srl per la vendita dell’idrossido di magnesio di origine minerale più ampiamente conosciuto come Brucite.

Tale prodotto verrà commercializzato con il marchio Hydromag e sarà disponibile in diverse granulometrie.

La Brucite e’ di fatto un prodotto del tutto naturale utilizzato in larga misura come ritardante di fiamma con  alta stabilità termica e privo di alogeni . Grazie all’assenza di tali elementi in fase di combustione non sviluppa fumi acidi dannosi per la salute dell’uomo e dell’ambiente. Tali caratteristiche fanno dell’ Hydromag un componente importante ed indispensabile nella formulazione di  cavi elettrici , composti plastici e pitture e vernici a cui e’ richiesta una barriera alla Propagazione della Fiamma sempre più eco-compatibile.

Condall Srl, e’ un’azienda relativamente giovane ma che vanta una lunga esperienza come produttore di cariche minerali. La tecnologia Condall per la produzione dell’ Hydromag permette la fabbricazione di un prodotto con elevata area superficiale  che, oltre a rallentare in modo significativo il naturale processo di impaccamento, garantisce da un lato una elevata reattività ed efficacia all’interno della formula, dall’altro un’alta scorrevolezza e quindi una ottima produttività durante il processo di compoundazione.

Quimialmel Italia  Spa è la filiale italiana del Gruppo Quimialmel,  operante nella distribuzione di prodotti chimici e materie prime destinate al mondo della Ceramica , Materie Plastiche, Vetro , Pitture e vernici e Costruzioni, dove vanta una lunga e profonda esperienza che mette a disposizione dei suoi clienti offrendo un livello di servizio tra i più alti ed apprezzati.